Muse navigazione acque interne

Museo Navigazione Acque Interne

Una delle principali attrazioni del piccolo borgo lacustre di Capodimonte è il suo museo delle Navigazione delle Acque Interne inaugurato il 30 giugno 2010 nell’ex mattatoio del paese. Il museo nacque come luogo nel quale esporre la piroga monoxila dell’isola Bisentina, rinvenuta nel 1989. Partendo proprio da questo eccezionale ritrovamento che si è sviluppato l’allestimento che ha dato forma al museo della Navigazione di Capodimonte. Un percorso espositivo molto interessante, avrete modo di vedere e comprendere meglio cosa avviene sui fondali lacustri del lago di Bolsena, ma anche di ammirare svariate tipologie di imbarcazioni presentati attraverso pannelli esplicativi, video e apparecchiature per la multivisione.

Orari Museo Navigazione Acque Interne

Aperto da martedì a sabato: ore 08,30 – 13,30; domenica: ore 10,00 – 12; inoltre giovedì, venerdì e domenica: ore 15,00 – 18,00.

Informazioni  tel. +390761872437

Galleria Museo Navigazione Acque Interne

INFORMAZIONI UTILI
Task already exist for this element.
Write your message in the existing thread.
Here, we opened it for you.
General
Reset
Reset
Share Page Link :

    Commenting enabled

    General TaskCancel
    ×
    General Tasks are meant for requests that are not about a specific part of the page. To create a specific request, close this box and click the plus icon on the right to choose any part of the page.
    For more generic requests, go ahead and send your message.
    WP Feedback

    Dive straight into the feedback!
    Login below and you can start commenting using your own user instantly