Sant’Angelo di Roccalvecce

Sant’Angelo di Roccalvecce

Sant’Angelo è un piccolissimo paese in provincia di Viterbo situato a circa 20 chilometri dal Lago di Bolsena (sponda Montefiascone) che da qualche anno è stato ribattezzato “il paese delle fiabe”. La storia è molto particolare poichè questo borgo qualche anno fa rischiava un vero e proprio abbandono. I pochi residenti rimasti o i possessori di seconde case hanno però avviato un progetto artistico volto a dare nuova vita al borgo e in pochi anni le sorti di Sant’Angelo sono completamente cambiate.
Il progetto prevedeva la collaborazione con alcuni artisti esperti di murales, partendo dalla romana Tina Loiodice e dal 2017 ad oggi sulle facciate delle case sono stati realizzati oltre trenta murales a tema fiabesco. Il primo è stato quello di Alice nel Paese delle Meraviglie, diventato poi simbolo del paese, ma a quelli già presenti se ne aggiungeranno presto almeno altri venti. Quest’iniziativa ha rivoluzionato il paese a livello visivo e lo ha fatto rinascere facendolo diventare pian piano un altro centro turistico della zona.

Task already exist for this element.
Write your message in the existing thread.
Here, we opened it for you.
General
Reset
Reset
Share Page Link :

    Commenting enabled

    General TaskCancel
    ×
    General Tasks are meant for requests that are not about a specific part of the page. To create a specific request, close this box and click the plus icon on the right to choose any part of the page.
    For more generic requests, go ahead and send your message.
    WP Feedback

    Dive straight into the feedback!
    Login below and you can start commenting using your own user instantly